Le presunte specifiche di Surface Book 3 potrebbero far sbavare i professionisti

Matteo Bottin Spuntano anche quelle di Surface Go 2, ma queste non gridano al miracolo

I nuovi prodotti delle linee Surface Book e Surface Go dovrebbero arrivare in primavera. A dirlo è un report di Petri, nel quale vengono indicati anche i nomi dei nuovi prodotti: nessuna sorpresa, perché si chiameranno Surface Book 3 e Surface Go 2.

Partiamo dal primo (nonché più interessante): Surface Book 3 dovrebbe trovare a bordo CPU Intel di decima generazione e GPU NVIDIA GTX 16**. Per i professionisti, dovrebbe diventare disponibile anche una versione con GPU Quadro, espandendo tremendamente le capacità lavorative di questo ibrido. La RAM massima arriverà a 32 GB e sarà disponibile anche con SSD da 1 TB. Non è tutto oro quello che luccica: la GPU Quadro dovrebbe consumare di più, ma Microsoft dovrebbe aver progettato l’hardware tenendolo a mente, anche considerando che potrebbe arrivare una variante da 15″.

LEGGI ANCHE: Surface Book 2, la recensione

Il Surface Go 2, invece, non avrà a bordo una CPU Snapdragon 7c (come ipotizzato inizialmente), ma un più banale Intel Pentium Gold. “Fortunatamente” sarà disponibile anche una variante Core M. Dal punto di vista estetico, probabilmente Go 2 sarà un semplice aggiornamento del “vecchio” Surface Go.

Via: Windows CentralFonte: Petri