Ecco le prime immagini di Surface Laptop 4 e Surface Pro 8: Intel 11th Gen. e connettività LTE (foto) (aggiornato con benchmark)

Vincenzo Ronca -

Poco fa abbiamo parlato di come il 2021 potrebbe essere un anno molto importante per Microsoft, un anno durante il quale arriveranno i nuovi PC della gamma Surface Laptop e Surface Pro.

Nelle ultime ore sono trapelate in rete delle nuove immagini dei dispositivi, attualmente in fase di sviluppo. Surface Laptop 4 e Surface Pro 8 hanno ricevuto le rispettive certificazioni per la commercializzazione e potete vederli nelle immagini presenti nella galleria in basso: questi dovrebbero arrivare sul mercato con i nuovi processori Intel Core 11th Gen. e GPU integrata Intel Iris Xe. Per Surface Laptop 4 dovrebbero anche arrivare le alternative con AMD, mentre per Surface Pro 8 ci si aspetta anche una variante con connettività LTE.

LEGGI ANCHE: rimanete aggiornati sul Black Friday 2020

Secondo Windows Central, Microsoft non terrà una presentazione in pompa magna per questi nuovi PC e subito dopo il loro lancio potrebbe avviarsi anche la commercializzazione su larga scala di Surface Duo. Oltre a queste tre tipologie di dispositivi, non dovrebbero arrivare ulteriori novità da Redmond, almeno per la prima parte del 2021.

Aggiornamento03/12/2020 ore 22:45

Dopo aver visto le presunte prime immagini dei prossimi Surface Laptop e Surface Pro che lancerà Microsoft, abbiamo modo di vedere quelli che sembrano i loro primi benchmark. I test eseguiti sui due dispositivi mostrano che uno è equipaggiato con un processore Intel Core i7-1185G7 con grafica Iris Xe, mentre l’altro presenta un processore AMD Ryzen 7 3780U Microsoft Surface Edition.

Via: NeowinFonte: Windows Central, Cozyplanes (Twitter), Geekbench (1), (2)