Lenovo Yoga 9i, Yoga 7i e Yoga 6 sono i nuovi 2-in-1 super versatili lanciati al CES

Lenovo Yoga 9i, Yoga 7i e Yoga 6 sono i nuovi 2-in-1 super versatili lanciati al CES
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

La linea di notebook, monitor e accessori Lenovo Yoga si rinnova anche quest'anno, a 10 anni dal suo debutto ufficiale sul mercato. In occasione del CES 2022 abbiamo visto il lancio di tanti nuovi prodotti, aggiornati sia per quanto riguarda il design che l'hardware interno. Tra i laptop 2-in-1 si distinguono i nuovi Lenovo Yoga 9i, Yoga 7i e Yoga 6, di cui andiamo a parlare nello specifico nelle sezioni sottostanti.

Lenovo Yoga 9i

Lenovo Yoga 9i è il nuovo top gamma della serie di laptop Yoga 2-in-1. Nella sua elegante scocca in lega di alluminio nasconde un bellissimo display touchscreen OLED IPS 4K da 14" in 16:10, dotato di certificazione VESA DisplayHDR 500 True Black, con un'accuratezza del colore DCI-P3 del 100% e supporto Dolby Vision HDR.

Sotto al cofano troviamo un processore Intel Core i7-1260P di dodicesima generazione con scheda grafica Intel Iris Xe. Questa configurazione soddisfa i requisiti di un laptop Intel Evo e permette un utilizzo ibrido molto piacevole, adatto sia alla produttività che per l'intrattenimento.

Da non dimenticare la soundbar che ruota, composta da altoparlanti gemelli Bowers & Wilkins, che supportano la tecnologia Dolby Atmos. Rispetto ai modelli precedenti, questo Yoga 9i ha un maggior numero di porte, tra cui due porte Intel Thunderbolt 4 e la nuova Wi-Fi 6E. Integra un lettore di impronte digitali, supporta la ricarica rapida ed ha una webcam Full HD. Ci sono due funzionalità innovative molto interessanti: un tasto dedicato per attivare la modalità di prestazioni Smart Power, che ottimizza la durata della batteria, e la funzione Background Blur che protegge la privacy sfocando lo sfondo durante le videochiamate. La confezione include anche una Lenovo Precision Pen 2 o una penna Lenovo E-color.

Ovviamente tutto è studiato al meglio per utilizzare le funzionalità del nuovo sistema Windows 11, con un passaggio fluido e veloce dalla modalità notebook a quella tablet. Yoga 9i è sicuramente un prodotto molto versatile, ottimo per guardare film e serie TV, ma anche per disegnare e prendere appunti.

Il prezzo di Lenovo Yoga 9i per il mercato americano è pari a 1.399$ con disponibilità a partire dal Q2 2022. Al momento non ci sono ancora informazioni per l'Italia. Trovate a seguire alcune immagini del prodotto, mentre per la scheda tecnica completa basta andare a questo indirizzo.

Lenovo Yoga 7i

Lenovo Yoga 7i arriva in doppia versione: un modello da 16" con processore Intel Core i7-12700H e display IPS a 2,5K di risoluzione e 60 Hz, e poi un altro da 14" con Intel Core i7-1260P e schermo IPS a 2,8K con refresh rate a 90 Hz. Le differenze tra i due modelli riguardano anche batteria (leggermente meglio sul 16") e connettività (sul 14" mancano due USB e lo slot SD), ma per il resto si tratta di due prodotti ben carrozzati, con supporto Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2.

Così come già visto per Yoga 9i, anche i modelli Yoga 7i supportano tutte le più recenti tecnologie, come HDR, Dolby Vision e Dolby Atmos. Sono molto indicati per l'intrattenimento e il disegno, grazie al supporto del pennino Lenovo ufficiale.

Il modello di Yoga 7i da 16" sarà disponibile in USA al prezzo di 899$, mentre quello da 14" costrerà 949$. Entrambi arriveranno nel corso del Q2 2022, ma non si sa ancora nulla di definitivo per il mercato italiano. Trovate a seguire alcune immagini del prodotto, mentre per la scheda tecnica completa basta andare a questo indirizzo.

Lenovo Yoga 6

Il più piccolo tra i nuovi laptop Lenovo si chiama Lenovo Yoga 6 e propone un approccio più green: è realizzato con materiali riciclati, tra cui un rivestimento in alluminio riciclato o l'opzione di un rivestimento in tessuto creato con il 50% di plastica riciclata. Inoltre, quasi il 25% delle celle della batteria dello Yoga 6 utilizzano plastica da post-consumo; anche la confezione del dispositivo è la più green che sia mai stata realizzata per la gamma Yoga.

Passando all'aspetto tecnico, parliamo di un notebook 2-in-1 con schermo Full HD da 13,3" e processore AMD Ryzen 7 5700U, accompagnato da una scheda grafica integrata AMD Radeon. La batteria è una 59 Wh e c'è una buona dotazione di porte sui lati. Non manca il supporto Dolby Vision e Dolby Atmos.

Il prezzo di Lenovo Yoga 6 da 13" per il mercato USA sarà pari a 749$ e sarà in vendita nei prossimi mesi, a partire dal Q2 2022. Anche in questo caso non ci sono conferme per quanto riguarda l'arrivo in Italia. Trovate a seguire alcune immagini del prodotto, mentre per la scheda tecnica completa basta andare a questo indirizzo.

Monitor e accessori

A margione del lancio dei nuovi laptop sono stati presentati anche tre nuovi monitor, per la precisione Lenovo Q27h, Lenovo Q27q, Lenovo Q24i. Per gli amanti degli accessori, citiamo anche i nuovi mouse Yoga Mobile e Yoga Performance e il caricatore multi-porta da 130W Lenovo Go.

Tutti questi prodotti saranno disponibili a partire dal prossimo aprile per il mercato americano, mentre la disponibilità e il prezzo per l'Italia sono ancora in fase di definizione. Per maggiori informazioni, vi lasciamo a seguire il comunicato stampa e vi invitiamo a visitare questo indirizzo.

Lenovo Q27h, Lenovo Q27q, Lenovo Q24i: monitor dal look sorprendente

Se finora hai dovuto accontentarti dello schermo del tuo portatile per la didattica, il lavoro da remoto e il gaming o hai recuperato un vecchio monitor in ufficio, hai realizzato cosa ti può offrire un display di grandi dimensioni. È sempre più diffuso che se un monitor non soddisfa le esigenze o lo stile personale, di sicuro non troverà spazio in casa. Lenovo corre in tuo aiuto con una nuova line-up di monitor straordinari per uso privato della serie Q, con una risoluzione, un audio smart, una selezione di porte e un design moderno che ti conquisteranno.

Uno schermo di alta qualità progettato per i trend setter è sicuramente l'esclusivo monitor Lenovo Q27h-20 da 27" con un design stiloso e la tecnologia Lenovo per la bassa emissione di luce blu naturale certificata da Eyesafe® per una migliore protezione degli occhi. Questo schermo con cornici estremamente sottili su tutti e quattro i lati garantisce una user experience eccellente grazie alla risoluzione QHD IPS e un monitor HDR per prestazioni cromatiche vivide con DCI-P3 al 95%, sRGB al 99% e precisione Delta E<2.
Trasforma il tuo Lenovo Q27h in un hub di connessione per l'intrattenimento con una pratica soluzione docking a un cavo USB-C® per consentire al dispositivo di ricaricarsi e/o creare un'estensione del display per mostrare i contenuti in diversi schermi: il modo più smart per fornire al tuo laptop una potenza di ricarica da 90 W. Ideale per l'uso quotidiano con un supporto per il telefono integrato e altoparlanti smart per ridurre i cavi in disordine, il caratteristico braccio asimmetrico in metallo può essere regolato in altezza per un massimo comfort. Inoltre, una solida base in tonalità Terrazzo Grey conferisce stabilità e quel tocco di lusso che i clienti si aspettano dal design Lenovo.

Un'altra offerta rivolta alle famiglie moderne che desiderano fare scelte più smart, presentata in una veste straordinaria, consiste negli altri due monitor consumer della serie Q: Lenovo Q27q-20 da 27", più grande e con una risoluzione QHD, e Lenovo Q24i-20 da 23,8" con Full HD.

Con una parte superiore ultrasottile da 7,1 mm e un design su tre lati quasi privo di cornici, questi monitor particolarmente stilosi uniscono raffinatezza e comfort a un supporto ergonomico, una tecnologia integrata a bassa emissione di luce blu naturale per il benessere degli occhi e una potente funzionalità del display. Questi due monitor proposti nelle due tonalità colore silver/black, insieme agli altri modelli flagship in metallo, si possono gestire in modo molto facile e possono essere ottimizzati con un semplice click tramite le funzionalità sempre più smart del software Lenovo Artery.

Lenovo presenta i mouse Yoga Mobile e Yoga Performance e il caricatore multi-porta da 130W Lenovo Go: scegli gli accessori che più si adattano al tuo stile di vita12

In un momento di profonda ispirazione o quando il dovere ti chiama, devi poter collegare il tuo mouse ricaricabile a un dispositivo per lavorare facilmente su qualsiasi superficie. Se cerchi un mouse wireless che offra un perfetto connubio tra praticità e stile per incrementare la produttività, la soluzione che fa per te è Yoga Mobile, un mouse ultraportatile e dal design a basso profilo, oppure il nuovo Yoga Performance, estremamente ergonomico e maneggevole, dotato di pulsanti programmabili.

Disponibili nelle tonalità Cloud Grey e Dark Teal5 a complemento dei nuovi dispositivi Lenovo Yoga, presentano tre regolazioni fino a 2.400 DPI per una maggiore sensibilità e sono dotati di una rotellina di scorrimento dinamica a due velocità. Entrambi i mouse sono incredibilmente funzionali e offrono agli utenti l'accuratezza di un sensore a infrarossi, una connettività Bluetooth® dual-host per una maggiore precisione e una batteria integrata a lunga durata che si ricarica facilmente con una porta USB-C, così le notifiche di batteria scarica saranno solo un ricordo lontano. E se poi vuoi ridurre l'ingombro dei cavi sulla scrivania quando lavori da casa, senza avere caricatori sparsi ovunque, potresti fare un upgrade optando per un'elegante soluzione che consente di caricare in simultanea fino a quattro dispositivi, compresi i nuovi mouse della gamma Yoga.

Scopri il nuovo caricatore multi-porta compatto da 130W della linea Lenovo Go, che va incontro alle esigenze di tutti gli utenti alla ricerca di una porta disponibile in un unico hub di ricarica con tre porte USB-C Power Delivery, per ricaricare il laptop fino a 100W, e una porta USB-A, che consente una ricarica rapida fino a 18W. Il caricatore portatile distribuisce in modo intelligente la potenza a seconda dei dispositivi connessi ed è dotato di indicatori LED che mostrano lo stato di carica.

Prezzi e disponibilità negli USA

• Il monitor Lenovo Q27h-20 dovrebbe essere disponibile a partire da maggio 2022 con un prezzo base di 349,99 dollari
• Il monitor Lenovo Q27q-20 dovrebbe essere disponibile a partire da maggio 2022 a un prezzo base di 299,99 dollari
• Il monitor Lenovo Q24i-20 dovrebbe essere disponibile a partire da maggio un prezzo base di 199,99 dollari
• Il mouse wireless Yoga Mobile dovrebbe essere disponibile a partire da giugno 2022 con un prezzo base di 39,99 dollari
• Il mouse wireless Yoga Performance dovrebbe essere disponibile a partire da giugno 2022 con un prezzo base di 39,99 dollari
• Il caricatore multi-porta da 130W Lenovo Go dovrebbe essere disponibile a partire da aprile 2022 con un prezzo base di 99,99 dollari

Mostra i commenti