Lenovo Legion 5 Pro ufficiale in Italia: uno dei notebook gaming più potenti che potreste desiderare (foto)

Lenovo Legion 5 Pro ufficiale in Italia: uno dei notebook gaming più potenti che potreste desiderare (foto)
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Lenovo presenta oggi in Italia Legion 5 Pro, il nuovo membro della sua celebre linea di notebook gaming che è dotato delle ultime novità AMD e NVIDIA, e che sarà disponibile dalla prossima settimana ad un prezzo più basso di quanto pensereste.

Lenovo Legion 5 Pro: Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 16'' IPS QHD (2.560 x 1.600 pixel, 16:10), 165 Hz, tempo di risposta 3 ms, 500 nit, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR400, Free-Sync, G-Sync
  • CPU: AMD Ryzen 7 5800H
  • GPU: NVIDIA GeForce RTX 3070 8GB GDDR6
  • RAM: 2x 8GB DDR4-3200
  • Archiviazione: 1 TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe (supporto drive aggiuntivo)
  • Webcam: 720p@30fps
  • Connettività Wireless: Wi-Fi 6 ax, Bluetooth 5.1
  • Porte: 2x USB-C 3.2 Gen2 (una sola con power delivery), 4x USB-A 3.2 Gen1, HDMI, Ehternet, jack audio
  • Batteria: 80 Wh
  • Peso: 2,45 Kg
  • OS: Windows 10 Home

Lenovo Legion 5 Pro è un vero e proprio desktop replacement, che non monta una scheda video Max-Q ma una RTX 3070 a piena potenza, da 140 Watt (l'alimentatore incluso è da 300 Watt), che ha spazio per espandere sia RAM che archiviazione e che è dotato di un gran numero di porte di comunicazione.

Attenzione anche al display, che con il suo rapporto schermo/superficie del 90% vi darà 16 pollici nello spazio di un 15, oltre ad avere elevato refresh, supporto agli standard HDR più comuni oltre a free-sync e G-sync. Lenovo si è saggiamente fermata alla risoluzione 2K, in modo da poterla davvero sfruttare a pieno, piuttosto che spingersi fino ad un 4K che avrebbe solo fatto salire il prezzo e calare l'autonomia (che comunque non può certo essere un punto forte del Legion 5 Pro).

Uscita e Prezzo

Lenovo Legion 5 Pro sarà disponibile da lunedì 19 aprile nello Spazio Lenovo di Milano, ed anche da Unieuro ed Amazon al prezzo di 1.999 euro. Considerando che parliamo di uno dei notebook più potenti sul mercato, non si tratta certo di un malvagio prezzo di lancio, e chi voglia il meglio della tecnologia mobile ad oggi disponibile sarà probabilmente tentato dall'acquisto. Sottolineiamo che in Italia sarà disponibile solo nella colorazione Storm Grey, ma con retroilluminazione a scelta tra RGB o bianca; qui sotto vi lasciamo comunque anche le immagini del modello bianco, giusto per completezza, seguite poi dal comunicato stampa in italiano. Ne riparleremo comunque in sede di recensione, non appena possibile.

Immagini

Storm Grey

Stingray

Arriva in Italia Lenovo Legion 5 Pro, il PC da gaming con prestazioni da pro-player

Superficie ancora più ampia per la dissipazione del calore e sistema di ventilazione quadruplo. Una nuova generazione di PC notebook da gaming con i recenti processori AMD Ryzen™ 5000 H-series e scheda grafica NVIDIA® GeForce® RTX™ 3070, Legion 5 Pro è progettato per le sfide ai massimi livelli.

MILANO, 14 aprile 2021 – Lenovo™ annuncia oggi l’arrivo in Italia del nuovo PC notebook Lenovo Legion 5 Pro. Progettato per rispondere alle esigenze dei campioni degli eSport, il nuovo Legion 5 Pro ha una superficie più ampia per dissipare il calore e un sistema di ventilazione quadruplo. Disponibile con la nuova generazione di processori AMD Ryzen 7 5800H e scheda grafica NVIDIA® GeForce® RTX™ 3070 di nuova generazione, ha tutte le specifiche per un’esperienza di gioco senza limiti.

Prestazioni ai massimi livelli grazie al supporto Dual Burn, che combina CPU e GPU ottenendo un miglioramento immediato del framerate. Inoltre, piena compatibilità con le tecnologie NVIDIA GeForce nei giochi supportati, tra cui Ray Tracing in tempo reale, per immagini di gioco ancora più realistiche; DLSS, per un boost prestazionale senza che venga impattata la qualità grafica e NVIDIA Reflex, che diminuisce la latenza di sistema per un gameplay ancora più fluido e reattivo. Lenovo Legion 5 Pro è PC notebook da gaming particolarmente potente con refresh rate a 165 Hz e tempo di risposta che raggiunge i 3 ms1, display IPS QHD da 16 pollici (2560x1600) che copre il 100% della gamma di colori sRGB con una luminosità ancora maggiore che raggiunge 500nits. Con keyboard 4-zone Lenovo Legion TrueStrike, estremamente precisa e affidabile, e le funzionalità di supporto gaming con intelligenza Artificiale (AI), questo PC è progettato per sostenere sessioni di gioco ai massimi livelli competitivi.

Dal punto di vista del design, Lenovo Legion 5 Pro si presenta con un’estetica completamente rinnovata nella cover e nello chassis – in Italia sarà disponibile nella colorazione Storm Grey, con retroilluminazione a scelta. Tra le principali novità:

  • Potenziamento della ventilazione posteriore per mantenere le sessioni di gioco più fresche
  • Restyling della cerniera, più piatta e resistente, solo 3,2 mm di gap
  • Ampliamento dell’area del touchpad per maggiore movimento

Altre caratteristiche di Lenovo Legion 5 Pro sono:

  • Cornici ridotte sui quattro lati per un rapporto screen-to-ratio del 90% con aspect ratio di 16:10
  • Nuova webcam frontale per live streaming
  • Supporto Dolby Vision e NVIDIA G-SYNC

Prezzi e disponibilità in Italia

Lenovo Legion 5 Pro sarà disponibile da lunedì 19 aprile in Spazio Lenovo, Unieuro e Amazon a 1.999 euro.

 

1 Lenovo internal benchmark testing of the response time is based on the usage of Overdrive (OD).

Commenta