Lenovo già al lavoro su un misterioso dispositivo con Snapdragon 850?

Vezio Ceniccola

L’annuncio del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 850 durante il Computex dello scorso giugno ha stuzzicato la fantasia di molti appassionati, curiosi di vederlo all’opera su notebook e dispositivi di nuova generazione. Il primo modello a poter vantare questa particolarissima soluzione hardware potrebbe essere il nuovo laptop o tablet 2-in1– a marchio Lenovo individuato su Geekbench, che ha già dato prova della sua forza in un test sul noto sito.

La tabella delle specifiche del dispositivo, identificato dal nome in codice Lenovo 81JL, cita proprio il nuovo Snapdargon 850 come cuore dell’hardware, affiancato da 8 GB di memoria RAM, mentre a livello software la base è Windows 10 Pro. Questo abbinamento produce 2.263 punti nel test single-core e 6.947 in quello multi-core, con un aumento abbastanza importante rispetto ai precedenti test condotti su modelli di laptop con Snapdragon 835.

LEGGI ANCHE: NVIDIA GeForce RTX 2080

Per adesso nessuno può confermare la veridicità di questi dati, dunque ogni risultato va preso con la dovuta cautela. Se davvero Lenovo sta sviluppando un nuovo dispositivo a base Snapdragon 850, c’è ancora tempo per poter ottimizzare la piattaforma hardware per ottenere risultati ancora più sorprendenti, in attesa di capire meglio cosa offrirà questo particolare modello anche a livello di design e funzionalità.

Via: Gizmochina