Lenovo presenta "tutto": notebook, tablet, chromebook, monitor, TWS e altro (foto)

Lenovo presenta "tutto": notebook, tablet, chromebook, monitor, TWS e altro (foto)
Nicola Ligas
Nicola Ligas

In occasione del Lenovo Tech World, l'azienda di PC numero uno al mondo presenta la nuova piattaforma "Everything-As-A-Service", ma soprattutto nuovi notebook, tablet, monitor, ed altri dispositivi. Facciamo quindi una carrellata molto rapida, in attesa poi di vedere quando e cosa arriverà in Italia nel corso dei prossimi mesi.

"La nuova realtà è qui e tanto gli individui quanto le aziende hanno oggi esigenze e usi diversi che richiedono una tecnologia più intelligente", ha affermato il presidente e CEO di Lenovo, Yuanqing Yang.

“Lenovo è concentrata sulle soluzioni per questa nuova realtà. Dalle nostre soluzioni ibride per il lavoro e la vita privata al portfolio edge-to-cloud, dal nuovo modello di business Everything-as-a-Service nell'ambito di Lenovo TruScale alle tecnologie Lenovo Brain e IA, fino al nostro impegno per un'innovazione ecologica e responsabile: Lenovo mira ad innovare per consentire ai propri clienti e al mondo di vivere una trasformazione digitale e intelligente”.

Per quanto riguarda i nuovi laptop premium, è da segnalare in particolare Lenovo Yoga Slim 7 Carbon con display OLED da 14 pollici (scheda tecnica in PDF, prezzo a partire da 1.289$ negli USA da ottobre), ma c'è anche il Lenovo Yoga Slim 7 Pro ultrasottile da 16 pollici (scheda tecnica in PDF, prezzo a partire da 1.449$ negli USA da ottobre).

Il mondo dei Chromebook è rappresentato dall'IdeaPad Duet 5 (PDF), un 2-in-1 con schermo da 13,6" separabile (prezzo negli USA da 429$ con disponibilità ad ottobre), ma l'elemento che non ti aspetti è probabilmente la piattaforma di connettività wireless Project Unity, che consente di associare due dispositivi attraverso un connettore dedicato e di utilizzare un tablet come estensione di un desktop, per avere ulteriore spazio o anche per eseguirne il mirroring.

Il tablet in oggetto, il Lenovo Tab P12 Pro (qui le specifiche complete in PDF, prezzo a partire da 899€ con disponibilità ad ottobre),  include anche la Lenovo Precision Pen 3 ed una tastiera full-size, per trasformarlo in un versatile PC ed in uno strumento grafico.

Infine non mancano i monitor, come il ThinkVision P27u-20 (99,1% DCI-P3, 99,5% Adobe RGB), un IPS 4K (3.840 x 2.160 pixel) da 27 pollici con supporto DisplayHDR 400 certificato VESA (scheda tecnica in PDF), o come i Lenovo G27e-20 (PDF) e Lenovo G24e-20 (PDF), monitor da gaming con tecnologia AMD FreeSync Premium ed un Moving Picture Response Time (MPRT) di 1 ms. I prezzi dei monitor, in ordine inverso, sono di 209, 239 e 769 dollari, ma non abbiamo conferme per l'Europa.

Per concludere non mancano nemmeno un nuovo paio di auricolari true wireless, i Lenovo Smart Wireless, dei quali trovate qui la scheda tecnica completa in PDF: saranno disponibili entro fine estate a 99$ (non sappiamo se il prezzo in euro rimarrà immutato).

Immagini

IdeaPad Duet 5

Yoga Slim 7 Carbon

Yoga Slim 7 Pro

Tab P12 Pro

Smart Wireless

G27e-20 e G24e-20

Commenta