Se adorate il TrackPoint dei Lenovo ThinkPad, chi ha detto che dovete rinunciarvi sul vostro PC desktop?

Edoardo Carlo Ceretti Lenovo lancia la seconda generazione di ThinkPad TrackPoint Keyboard.

La serie di notebook ThinkPad firmata Lenovo è una delle più celebri e apprezzate in circolazione. I motivi sono molteplici: il design inconfondibile, la sopraffina qualità costruttiva, l’eccezionale affidabilità nel tempo e, perché no, la praticissima tastiera, dotata anche dell’iconico TrackPoint. E se siete così affezionati da voler assaporare la stessa esperienza anche su PC desktop (o altri dispositivi, Android compresi), il produttore cinese ha la risposta che fa per voi.

Si tratta di ThinkPad TrackPoint Keyboard II, ovvero la seconda generazione di tastiera Lenovo che trae ispirazione dalla tastiera integrata in tutti i più recenti notebook ThinkPad. Guardandola, sembra proprio il produttore l’abbia brutalmente scorporata dai suoi notebook, per metterla a disposizione di tutti, in realtà però si tratta di un prodotto rifinito in ogni suo aspetto.

LEGGI ANCHE: Corsair Dark Core RGB Pro, la recensione

Innanzitutto, si tratta di una tastiera wireless, con supporto sia al Bluetooth 5.0, sia alla connessione wireless 2,4 GHz, grazie al ricevitore in dotazione. La batteria integrata è ricaricabile via USB Tipo C e garantisce un’autonomia fino a 2 mesi con una sola ricarica. La sensazione di solidità è eccellente, anche grazie al peso di oltre 450 grammi. E, ovviamente, sono assicurati il comfort di digitazione e il ricorso al comodo TrackPoint. Lenovo ThinkPad TrackPoint Keyboard II è disponibile da ora negli Stati Uniti d’America al prezzo di 99$, speriamo che presto possa sbarcare anche in Italia, ad un cambio non sfavorevole.

Via: Windows Central