Il primo portatile con schermo flessibile si fa vedere dal vivo: ecco Lenovo ThinkPad X1 (foto)

Vezio Ceniccola

Lenovo ThinkPad X1 è stato annunciato ufficialmente in Cina ed è tornato a farsi vedere dal vivo in tutta la sua flessibilità, dopo i primi indizi arrivati a maggio. Il primo notebook con schermo pieghevole al mondo è stato mostrato durante l’evento ufficiale dell’azienda cinese, la Lenovo Innovation Technology Conference, svelando molti dettagli dal punto di vista tecnico ed estetico.

Prima di tutto, ora sappiamo che il display OLED flessibile ha una diagonale di 13,3″ ed una risoluzione 2K. Ciò permette di godere di una buona resa visiva e di sfruttare il dispositivo in maniera molto versatile: può funzionare come un classico laptop, attivando la tastiera virtuale sulla parte bassa, ma anche come un enorme tablet se aperto completamente.

Inoltre, come già sapevamo, è possibile collegare una docking station per usare mouse, tastiera o altre periferiche esterne e dunque migliorare l’ergonomicità della scrittura e del puntamento. In questo modo è possibile anche sfruttare tutto lo schermo come una sorta di monitor, appoggiandolo ad un supporto.

LEGGI ANCHE: Vi mancava un eReader Xiaomi? Eccolo!

Quello che ancora non sappiamo è ovviamente il prezzo. Per il momento Lenovo ha previsto l’arrivo sul mercato nella prima metà del 2020, ma non è ancora chiaro a quale fascia di mercato si rivolgerà. Intanto, se volete rifarvi gli occhi, trovate di seguito tante immagini per ammirare il ThinkPad X1 flessibile.

Fonte: Gizchina