Lenovo ThinkVision P32u: monitor 4K sobrio, che punta a grafici e designer (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

In vista del CES, in partenza settima prossima, Lenovo gioca di anticipo e svela il suo nuovo monitor della serie ThinkVision. Il modello in questione è il ThinkVision P32u, display di fascia relativamente alta che punta al settore professionale.

Il ThinkVision P32u è un 32″ 4K a 60 Hz con cornici molto sottili; il pannello che monta è un IPS capace di riprodurre il 99,5% dello spazio colore Adobe RGB (100% dell’sRGB), quindi va bene anche per chi lavora con grafica, foto e video. Rapporto di contrasto 1:1.000 e luminosità massima 300 nits, così come il tempo di risposta di 6 ms, ci fanno capire che intrattenimento e gaming non sono certo al centro di questo prodotto.

LEGGI ANCHE: I migliori notebook, lista aggiornata ogni mese

Buoni gli angoli di visione, 178° sia in verticale sia in orizzontale, ed è molto interessante la possibilità di dividere l’immagine in due zone, con profili di colore diversi. In termini di porte monta HDMI 2.0, DisplayPort 1.2, una più moderna Thunderbolt 3, oltre ad un hub con quattro porte USB 3.0 classiche.

Un dispositivo indirizzato ai professionisti non solo con caratteristiche e design sobrio, ma anche con il costo. Infatti il ThinkVision P32u sarà lanciato (per ora ci sono solo informazioni per il mercato USA) a marzo ad un prezzo di 1.349$.

Via: anandtech.com