Lenovo Yoga Chromebook si cela dentro il codice sorgente di Chrome OS?

Cosimo Alfredo Pina

Ricordate quando Lenovo si diceva interessata a realizzare uno Yoga Book con Chrome OS? Presto l’azienda potrebbe essere pronta a lanciare questo dispositivo, o almeno queste sono le indicazioni che ci arrivano dal codice sorgente del sistema operativo desktop di Google.

Lo Yoga Book, svelato qualche mese fa in occasione di IFA 2016, si è rivelato uno dei dispositivi più interessanti ed innovativi del 2016: una particolare integrazione tra notebook, tablet e tavoletta grafica con Windows 10 o Android.

LEGGI ANCHE: Lenovo Yoga Book, la nostra anteprima con foto e video

Stando all’indagine di ChromeUnboxed, che si è addentrato nel codice sorgente di ChromeOS, il dispositivo nome in codice Snappy, legato appunto a Lenovo, sarebbe proprio uno Yoga con tanto di pennino.

L’ipotesi per ora più plausibile è che già nei primi mesi del 2017 Lenovo possa riusare la formula hardware vincente anche per una variante con Chrome OS, un Lenovo Yoga ChromeBook. In attesa di informazioni più consistenti fateci sapere quale sistema vedete più adeguato a questo “quaderno digitale”.

Via: AUSDroidFonte: chromeunboxed.com