L'estensione 'Google Home App For PC' non è quello che sembra e dovreste disinstallarla

L'estensione 'Google Home App For PC' non è quello che sembra e dovreste disinstallarla
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Nonostante siano molti gli utenti che chiedono una versione per computer di Google Home, questa non è ancora disponibile e non sembra essere nei piani di BigG. Sul Chrome Web Store è però apparsa un'estensione che promette di portare le funzioni dell'app su PC.

L'icona, che è la stessa dell'app per smartphone, e le immagini allegate potrebbero far pensare ad un software ufficiale, ma non è così: l'unica "funzione" dell'estensione è quella di aprire un sito web chiamato AllNigeriaNewspaper contenente le istruzioni per installare l'app sull'emulatore Android Bluestacks. Secondo lo store di Google, sarebbero oltre dieci mila gli utenti che sono stati "ingannati" da questa estensione, che è stata ovviamente rimossa e che consigliamo di disinstallare subito.

Speriamo quindi che Google rilasci al più presto una versione per computer della sua app dedicata alla domotica, come fatto da Apple con la controparte per macOS dell'applicazione Casa, in modo tale da evitare che software potenzialmente dannosi riescano ad ingannare gli utenti.

Via: 9to5Google

Commenta