L'evento Microsoft si avvicina, e le specifiche del Surface Go 3 continuano a trapelare

L'evento Microsoft si avvicina, e le specifiche del Surface Go 3 continuano a trapelare
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Un evento dedicato ai Microsoft Surface, confermato ufficialmente dalla stessa società di Redmond all'inizio di questa settimana, è atteso per il 22 settembre alle ore 17:00 italiana. Non si sa ancora di preciso quali prodotti verranno presentati in questa data, ma una fuga di notizie ha svelato quelli che potrebbero essere i dettagli del prossimo Microsoft Surface Go 3.

Il Microsoft Surface Go 3 continuerà probabilmente a mantenere lo stesso fattore di forma da 10,5 pollici del suo predecessore, con una scocca in lega di magnesio e una tastiera removibile e opzionale.

I cambiamenti maggiori dovrebbero invece essere tutti contenuti sotto alla superficie, grazie anche alla decima generazione di CPU Amber Lake Y di Intel.

La versione base del Surface Go 3, avvistata in un elenco di Geekbench 4 il mese scorso, utilizzerà il chip Pentium Gold 6500Y abbinato a 4GB di RAM. Il modello più costoso utilizzerà invece il SoC Intel Core i3-10100Y che avrà una velocità di clock di base di 1,3 GHz e potrà arrivare fino a 3,9 GHz a seconda dell'utilizzo.

Questa versione sarà affiancata da 8GB di RAM. Assieme a questo dispositivo, di cui potete vedere alcune specifiche nell'immagine sottostante, si dice che Microsoft sia pronta ad annunciare anche un nuovo portatile Surface.

Via: gsmarena

Commenta