LG pronta a lanciare nuovi monitor: 4K, HDR e con Chromecast integrato

Cosimo Alfredo Pina

Arriva direttamente da LG l’annuncio che l’azienda sarà al prossimo CES 2017 con anche nuovi monitor. I modelli in questione sono il 32UD99, il 34UM79M e il 34UC99. Ma al di là delle sterili sigle cosa avranno da offrire questi display? Sulla carta caratteristiche piuttosto interessanti.

LG 32UD99 viene infatti presentato come un 32″ con risoluzione 4K che dalla sua ha diversi assi nella manica. Infatti il pannello IPS, capace di riprodurre il 95% dello spazio colore DCI-P3, offre anche il supporto all’HDR (standard HDR10). Non manca anche qualche funzione più smart, grazie al fatto che il monitor integra Chromecast (ex. Google Cast).

Completa il tutto audio Rich Bass e la connettività USB-C con passaggio dell’alimentazione, perfetta per i portatili di ultima generazione. Il monitor 34UM79M è invece un 34″ con formato UltraWide, che oltre ad integrare Chromecast offre la funzionalità Mobile+.

LEGGI ANCHE: Google Cast verso l’estinzione

Questa permette di dividere lo schermo tra il flusso video in arrivo dal computer e quello trasmesso da un dispositivo mobile grazie all’app Dual Controller Plus. Interessante anche la possibilità di usare l’app LG Mobile+ Monitor per controllare i vari aspetti del monitor (luminosità, contrasto…) direttamente da smartphone.

La nuova gamma è completata dal 34UC99 un monitor gaming con tecnologia AMD FreeSync e diverse feature esclusive dedicate al gioco: Motion Blur Reduction (ritardo di risposta di appena 1 ms), Dynamic Action Sync e Black Stabilizer. Non sappiamo quali siano prezzi e date di uscita di questi dispositivi. Ne riparleremo probabilmente durante il CES 2017, che vi ricordiamo si terrà nei primi giorni di gennaio.

Fonte: LG