LG si prepara al 2016 con nuovi monitor e un leggerissimo portatile da 15,6" (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
LG si prepara al 2016 con nuovi monitor e un leggerissimo portatile da 15,6" (foto)

Dopo aver affrontato il mondo audio con le nuove soluzioni della serie Music Flow e ai potenti altoparlanti X-Boom, LG si prepara ad un 2016 informatico e multimediale, con monitor e un notebook davvero portatile.

I monitor sono suddivisi in due con risoluzione 4K (UD88 e UD68), da 27 e 32 pollici, e connettività USB Type-C, affiancati da tre ultrawide (con fattore di forma 21:9) a risoluzione QHD (3440 x 1440) e connettività Thunderbolt 2; tra quest'ultimi l'UC98 e l'UC88, ma nonUM88, montano un pannello curvo.

LEGGI ANCHE: LG Gram: anche LG entra nel mondo degli ultrabook, e lo fa con stile

Di fianco ai monitor c'è la nuova versione di LG Gram, l'ultrabook che fa della leggerezza il suo punto di forza; a tal proposito i dati sulla scheda tecnica scarseggiano ma si parla di notebook da 15,6" con Windows 10, basati su architettura Skylake e pesi appena 980 grammi, come la prima versione che però non superava i 14" di diagonale.

Maggiori informazioni, anche su disponibilità e prezzi, dei nuovi prodotti arriveranno molto probabilmente durante il prossimo CES, che potrete seguire anche sulle nostre pagine, nei primi giorni di gennaio.

Foto: The Verge
Via: Engadget