LG UltraGear vi farà giocare come mai prima d’ora: nuova serie di monitor gaming in arrivo a IFA 2018

Vezio Ceniccola -

I grandi marchi del settore tecnologico stanno scaldando i motori per l’inizio di IFA 2018, che vedrà il suo inizio il prossimo 31 agosto. Una delle aziende che sta facendo più parlare di sé è LG, che dopo aver annunciato i nuovi smartphone LG G7 One e G7 Fit ci presenta oggi anche la nuova gamma di monitor da gamind LG UltraGear.

Si tratta di prodotti al top per quanto riguarda qualità tecniche e funzionalità dedicate ai videogiocatori. Il design è aggressivo ma anche elegante: i monitor UltraGear presentano cornici sottili sulla parte frontale, mentre sul retro è presente il nuovo sistema d’illuminazione ambientale Sphere Lighting, dotato di LED RGB personalizzabili.

Il top di gamma di questa nuova serie di monitor è il modello 34GK950G, che vanta un pannello da 34 pollici UltraWide 21:9 a risoluzione QHD (3.440 x 1.440 pixel), dotato di un refresh rate fino a 120 Hz e del supporto NVIDIA G-Sync.

Lo schermo è realizzato con tecnologia Nano IPS, che assicura una qualità d’immagine molto elevata ma anche una grande fedeltà cromatica: il pannello supporta il 98% dello spazio colore DCI-P3 e il 135% di quello sRGB.

LEGGI ANCHE: Migliori monitor gaming

Il resto dei dettagli sui nuovi monitor UltraGear saranno rivelati durante la presentazione ufficiale ad IFA, quando saranno annunciati anche prezzi e disponibilità. Se siete videogiocatori esigenti e non volete rinunciare alla qualità d’immagine, teneteli d’occhio.

Fonte: LG