I Live Captions di Android 10 arrivano su Chrome desktop: come abilitarli su Canary (foto)

Vincenzo Ronca

Con il lancio ufficiale di Android 10 Google ha introdotto la funzionalità Live Captions, quella che in italiano viene definita Sottotitoli in tempo reale. Ora la stessa funzionalità sta approdando su piattaforma desktop grazie a Google Chrome.

Google sta testando attualmente la novità sulla versione Canary (la 84.0.4136.2) di Chrome, quella altamente sperimentale. Tutti gli utenti che attualmente hanno installato Chrome Canary possono provare subito i Live Captions. Basta seguire questi passaggi:

  • Recarsi alla sezione chrome://flags
  • Cercare la voce Live Captions.
  • Selezionare l’opzione Enable dal menù a comparsa e riavviare Chrome Canary.
  • Recarsi all’indirizzo chrome://settings/Accessibility per abilitare i Live Captions dalla sezione Accessibilità del browser.

LEGGI ANCHE: Google Nest Wi-Fi, la recensione

Google sta testando questa novità e presumiamo che successivamente la implementerà nelle versioni più stabili di Chrome. Molto probabilmente la funzionalità al momento sarà attiva esclusivamente in lingua inglese e, stando alla descrizione del flag, dovrebbe essere disponibile su Windows, Linux, Mac e Chrome OS. Fateci sapere se l’avete provate e la trovate utile.

Via: Techdows
  • Alfredo Frattini

    Una domanda (non so quanto attinente) è per questo che i sottotitoli anche se disattivati si riattivano su YouTube? Ho aggiornato da poco ad Android 10 (Galaxy a50) e ogni singola volta che apro in video in inglese si riattivano in automatico. Sapevo che live captions andasse abilitata dall’accessibilità essendo ideata per i non udenti, ma io non ho abilitato niente, e mi funziona (se fosse questo il caso) solo su YouTube. È un bug, sono io inceppato o che? Grazie mille 🤷🏻‍♂️