Logitech G presenta il nuovo Mouse Gaming PRO Wireless: senza fili, e senza compromessi (foto)

Nicola Ligas

Logitech annuncia il nuovo Mouse Gaming PRO Wireless, un dispositivo “ideato dai veri Pro e progettato per vincere”. Si tratta infatti del primo della famiglia di mouse LIGHTSPEED di Logitech G ad essere stato progettato in collaborazione con atleti di eSports professionisti.

Solitamente infatti, i mouse senza fili non sono considerati adatti per le competizioni, dove anche un micro ritardo può fare la differenza, e la soluzione cablata ha offerto storicamente una maggiore affidabilità. Logitech promette però che le cose ora cambieranno.

Il Mouse PRO Wireless monta infatti l’esclusivo sensore HERO (High Efficiency Rated Optical) 16K, dotato di un obiettivo completamente nuovo e di un algoritmo aggiornato per un tracciamento ultra-preciso senza accelerazione, livellamento o filtraggio sull’intera gamma DPI. Questo sensore è in grado di superare i 400 IPS, e raggiunge i 16.000 DPI di precisione del tracciamento, che sono considerati il top.

LEGGI ANCHE: Recensione Razer Mamba e Firefly Hyperflux

Dicevamo prima dei tempi di reazione. Mouse PRO Wireless viaggia nell’orbita di 1ms ed ha una connessione wireless end-to-end ottimizzata per essere sempre affidabile. Ci sono infatti voluti oltre 2 anni di ricerca e sviluppo in collaborazione con più di 50 atleti di eSports professionisti in tutto il mondo per perfezionarlo.

E tutto ciò non è andato a scapito del peso, contenuto in appena 80 grammi, e nemmeno dell’autonomia, visto che Logitech promette che vi potrete allenare per un’intera settimana senza scaricare la batteria

 Uscita e Prezzo

Il Mouse Gaming PRO Wireless di Logitech G è già disponibile sul sito ufficiale, al prezzo di 154,99€, e dovrebbe arrivare anche nei principali negozi di elettronica, sia fisici che online.

  • Plinky

    speriamo abbiano deciso di fare il passaggio alla Type C