Un bel mouse gaming a basso costo? Arriva il Logitech G305! (foto e video)

Nicola Ligas -

Logitech G305 è un nuovo mouse dal costo di appena 60$ (siamo in attesa di conferme per il prezzo in Italia), che include però il prestigioso sensore HERO, impiegato anche nei modelli di punta dell’azienda.

Parliamo di un 200–12.000 DPI ad alta efficienza energetica: 250 ore di gameplay con una singola batteria AA. Si tratta infatti di un mouse wireless, dotato in tutto di 6 pulsanti programmabili (clic destro, sinistro e centrale, due tasti laterali ed uno sul dorso, che di default varia al volo la sensibilità del mouse), che sfrutta la tecnologia Logitech Lightspeed, anche questa presa in prestito da modelli ben più evoluti.

LEGGI ANCHE: Tutto su Instagram

Niente Bluetooth quindi: per collegarvi dovrete usare il dongle USB in dotazione (lo si vede alloggiato dentro al mouse nelle immagini qui sotto),che permette un tempo di risposta di 1ms, che sale fino ad 8ms in modalità endurance, estendendo però l’autonomia fino a 9 mesi. Niente LED o altri effetti speciali, per mouse davvero “concreto” e dal prezzo assai invitante.

Non appena saperemo prezzi e disponibilità per l’Italia aggiorneremo l’articolo; per ora gustatevi alcune immagini in entrambe le colorazioni annunciate.

Aggiornamento01/06/2018

Logitech ha appena comunicato che il mouse wireless G305 LIGHTSPEED è disponibile in Italia al prezzo di 59€, nelle varianti nero o bianco.

Via: The Verge
  • Datemelo wired, che il wireless è da fuori di testa. O da azionisti Varta.

    • Enrico

      Il wireless logitech ha prestazioni pari al wired, perché sarebbe da fuori di testa?

      • Intanto le batterie. E poi senza filo mi cade per terra ogni 3 giorni 😀