Logitech MX ERGO è il mouse con trackball che aspettavamo da anni! (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Finalmente qualcuno pensa all’ergonomia! Logitech lancia infatti il nuovo mouse wireless MX ERGO, periferica che dona nuova vita all’apprezzatissimo concetto della trackball. L’MX ERGO oltre ai classici tasti alloggia una sfera che può essere usata con il pollice per muovere il cursore.

Con questa progettazione, Logitech promette che con questo mouse lo sforzo muscolare viene ridotto del 20% rispetto ad un mouse convenzionale. Oltre a questo il mouse, che quindi non deve essere trascinato sulla scrivania, può essere inclinato fino a 20° per adattarsi ancor di più all’utilizzatore.

Il resto delle caratteristiche sono in linea con i prodotti Logitech, ma degna di nota è la batteria che promette fino a quattro mesi di autonomia e supporta la tecnologia di ricarica rapida: un giorno di uso con un minuto di ricarica. Un dispositivo che sicuramente attira l’attenzione, ma non certamente di fascia bassa. Sappiate che per portare questo Logitech MX ERGO sulla vostra scrivania vi servono infatti 114,99€. Lo trovate sul sito ufficiale, già disponibile, o in pre-ordine su Amazon Italia.

Logitech MX ERGO video e immagini di lancio

Via: MSPoweruser