Logitech vuole rifarvi il corredo di mouse e tastiera: MX Master 3 e MX Keys annunciati a IFA 2019 (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Anche Logitech approfitta della luccicante vetrina di IFA 2019 per svelare due nuovi prodotti, già pronti a sbarcare sul mercato. Si tratta di MX Master 3 e MX Keys, rispettivamente un mouse e una tastiera, rigorosamente wireless e pensati per rendere più facile il vostro lavoro quotidiano.

Logitech MX Master 3

Partiamo dal mouse, che è progettato per garantire controllo, precisione e personalizzazione. Il design confortevole ed ergonomico saprà adattarsi alla vostra mano e il sensore di precisione da 4.000 dpi potrà essere utilizzato su tutte le superfici senza il minimo intoppo, vetro compreso. La batteria ricaricabile promette un’autonomia fino a 70 giorni. La disponibilità di Logitech MX Master 3 è immediata, sul sito ufficiale Logitech e nei principali negozi online e fisici, al prezzo di 109€.

Logitech MX Keys

Pensata per lavorare di concerto con MX Master 3, ma ottima anche in autonomia, la nuova tastiera wireless di Logitech è caratterizzata da un sistema di retroilluminazione che rileva la presenza delle mani e che regola l’intensità a seconda delle condizioni di illuminazione ambientale. I tasti sono full-size e realizzati per garantire il massimo comfort ed è anche presente un comodo poggia-polsi morbido e removibile.

Insieme a MX Master 3 è compatibile con la tecnologia Logitech Flow (disponibile su Windows, macOS e Linux), che permette di navigare su più device ed eseguire il copia e incolla di testi, immagini e file da un computer all’altro in tutta semplicità. Anche Logitech MX Keys è disponibile da subito al prezzo consigliato di 109€.