Logitech ammicca ai gamer: nuova tastiera meccanica e speaker lightsync (foto e video)

Nicola Ligas -

La serie gaming di Logitech si arricchisce di due nuovi e interessanti accessori, destinati a farvi immergere ancora di più nei vostri giochi: la tastiera meccanica G513 e gli speaker G560.

Logitech G560 Altoparlante per giochi PC Lightsync

Iniziando da questi ultimi, si tratta di una coppia di due satelliti più subwoofer, caratterizzati dalla tecnologia G Lightsync. I due satelliti proiettano infatti in quattro zone differenti un fascio luminoso (RGB a 16,8 milioni di colori) affine al contenuto mostrato su schermo in quel momento. Luce e suono vengono quindi sincronizzati, per un’esperienza di gioco unica nel suo genere, che può comunque essere applicata anche all’ambito musicale e non solo.

Gli effetti di luce non sono però uno specchietto per le allodole, perché i G560 hanno potenza da vendere: 240 Watt di picco (120 Watt RMS) con audio 3D in DTS:X®Ultra 1.0, per un gioco il più immersivo possibile. La connettività è assicurata da Bluetooth, jack audio ed USB.

Prezzo? 249€, già prenotabili sul sito ufficiale e su Amazon (al momento il prezzo è superiore probabilmente a causa del pre-ordine, ma quello definitivo dovrebbe essere 249 euro), con spedizione inclusa e consegne previste ad aprile. A seguire video di presentazione ed alcune immagini, ma poi restate con noi perché c’è un’altra novità ad attenderci!

Logitech G513: tastiera RGB meccanica per gaming

La tastiera G513 è dotata di switch Romer-G Tactile o Linear, e di un comodo poggiapolsi per il massimo del comfort anche durante sessioni di gioco prolungate. Altro punto di forza è l’illuminazione RGB, sempre con supporto lightsync. La scocca è inoltre realizzata in alluminio 5052 super resistente, corredata da un ingresso USB per comodità.

La Logitech G513 è prenotabile sul sito ufficiale a 179€ (anche in questo caso lievemente superiore) con consegna inclusa, nel solo colore carbon (qui sotto è illustrato anche l’elegante silver), con disponibilità sempre ad aprile.