L'ultima build di Windows 10 Insider Preview porta con sé l'Auto HDR e altre cose interessanti (foto)

L'ultima build di Windows 10 Insider Preview porta con sé l'Auto HDR e altre cose interessanti (foto)
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Microsoft sta introducendo una serie di nuove funzionalità nella Insider Preview Build 21337 di Windows 10. Tra queste, le più interessanti riguardano sicuramente l'implementazione dell'Auto HDR, la nuova UI del File Explorer e la personalizzazione dei Virtual Desktop.

La funzione di Auto HDR funzionerà in modo simile a quella già presente su Xbox Serie X e Xbox Serie S, fornendo supporto per l'alta gamma dinamica (è comunque necessario un monitor HDR). Auto HDR per PC prenderà i giochi DirectX 11, DirectX 12, oppure anche solo SDR ed espanderà in modo intelligente la gamma di colore e luminosità per riprodurli in HDR. Tutto questo sarà possibile semplicemente attivando un toggle nelle impostazioni. La funzione dovrebbe essere già disponibile in anteprima per PC e supporterà oltre 1.000 giochi DirectX 11 e DirectX 12

Le altre funzioni che Microsoft sta introducendo su Windows 10 riguardano la nuova User Interface del File Explorer e la personalizzazione dei Virtual Desktop. La prima, come si può vedere dalla galleria a fondo articolo, introduce spazio addizionale tra gli elementi presenti sullo schermo (utile per i computer dotati di touchscreen), ma volendo può essere disattivata dalle impostazioni. La seconda, che porta un miglior controllo e personalizzazione sui vostri Virtual Desktop, permetterà di riordinare e personalizzare gli sfondi per ciascuno di essi. Se volete vedere nel dettaglio quanto di nuovo ci sarà in questa build, qua troverete maggiori informazioni.

Via: xda

Commenta