Ecco il nuovo Mac mini M1X: telaio tutto nuovo e qualcosa in comune con iMac 2021 (foto)

Ecco il nuovo Mac mini M1X: telaio tutto nuovo e qualcosa in comune con iMac 2021 (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Il 2021 si sta rivelando un anno molto interessante per le novità in casa Apple, soprattutto per quanto riguarda il settore dei PC. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli su quello che conosceremo come il nuovo Mac mini con chip M1X.

Grazie a Jon Prosser possiamo avere un'idea molto dettagliata di quanto offrirà, in termini di design e non solo, il nuovo Mac mini di Apple con chip M1X. Le immagini in galleria mostrano come dovrebbe essere il suo design: il telaio verrebbe completamente riprogettato, con una superficie superiore realizzata in materiale riflettente, simile al plexiglass.

Si tratterà del nuovo modello di fascia alta di Mac mini e pertanto vedremo un incremento delle porte disponibili rispetto ai modelli precedenti: si parla infatti di quattro porte USB4 / Thunderbolt 3, due porte USB-A, una porta Ethernet e una HDMI. Il connettore magnetico per l'alimentazione dovrebbe corrispondere esattamente a quello visto sul nuovo iMac con chip M1.

Secondo Prosser, Apple potrebbe lanciare anche una variante con doppia colorazione del nuovo Mac mini, data la presenza del materiale simile al vetro sulla parte superiore.

Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.

Commenta