Il nuovo MacBook Pro da 16″ avrà la Touch Bar e un “nuovo” Touch ID

Lorenzo Delli -

Che Apple sia in procinto di presentare un MacBook Pro da 16″ non dovrebbe certo essere un segreto oramai. Da quanto svelato da alcune prove scovate in una vecchia beta di macOS Catalina, il laptop in questione non dovrebbe discostarsi molto dal design delle generazioni precedenti, ma a parte questo e le dimensioni dello schermo, non si sa molto altro di certo.

In queste ore però 9to5Mac ha scovato nel codice di macOS 10.15.1 un’immagine che ritrae proprio il MacBook Pro di nuova generazione (quello da 16″ appunto). In questa immagine si scorge il pulsante dedicato all’accensione/spegnimento che stavolta è staccato dalla Touch Bar e sembra essere un vero e proprio pulsante fisico che, ovviamente, funzionerà anche da Touch ID. Alla sua sinistra ritroviamo la oramai classica Touch Bar e sulla destra l’altrettanto classica griglia per gli speaker.

Insomma, aspettiamoci un modello molto simile al passato, con una maggiore ottimizzazione della superficie frontale (che permetterà appunto l’installazione del display da 16″) e una revisione hardware completa (o quasi). Rimane a questo punto da capire quando Apple svelerà al mondo la sua nuova, costosa, creatura. A seguire l’immagine scovata da 9to5Mac.