
I MacBook Pro continuano ad avere grandi ritardi nelle consegne, ora si parte da fine giugno
Anche per gli ordini effettuati a febbraioTre settimane fa avevamo iniziato ad avvisarvi di ritardi nelle consegne dei nuovi MacBook Pro (qui trovate la nostra recensione, in caso ve la siate persa), ma a quanto pare la situazione è peggiorata.
Molti utenti (vedi Tweet sottostante), lamentano ulteriori ritardi, anche per ordini effettuati a febbraio, sia per MacBook Pro da 14 che da 16 pollici, e la situazione riguarda i modelli stock quanto le build personalizzate.
Sul sito Apple, al momento gli ordini hanno una previsione di consegna tra il 28 giugno e il 12 luglio, mentre altri rivenditori come Amazon hanno le versioni stock immediatamente disponibili, con consegne dal giorno successivo all'ordine.

La situazione è piuttosto seria, tanto che Apple prevede di perdere tra i 4 e gli 8 miliardi di dollari questo trimestre, e per tamponare le perdite sta spedendo i nuovi Mac Studio in anticipo. Un'ipotesi è che i ritardi siano causati dai pannelli mini LED, visto che i MacBook senza quel tipo di schermo hanno consegne più rapide, ma Apple sta lavorando per aumentarne la produzione, quindi si spera che nei prossimi mesi tutto possa tornare alla normalità.