macOS 13 Ventura: diamo un'occhiata alle Impostazioni di Sistema

macOS 13 Ventura: diamo un'occhiata alle Impostazioni di Sistema
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Ieri durante il WWDC Apple ha annunciato il nuovo macOS 13 Ventura, orientato alla produttività, ma con profondi cambiamenti anche estetici. Uno di questi è rappresentato dalle Impostazioni di Sistema (in caso ve lo siate persi, ora non si chiamano più Preferenze di Sistema), che sono state finalmente "svecchiate" e si avvicinano maggiormente ai dispositivi iOS. Scopriamo insieme in che modo!

Amazon Prime Day

Le Impostazioni di Sistema su macOS 13 Ventura presentano cinque novità principali:

  • Nuovo design: le nuove Impostazioni hanno un design aggiornato, simile a iOS, che rende la navigazione più facile

  • Navigazione più semplice: come per iPadOS, nelle Impostazioni di sistema di macOS 13 Ventura arriva una barra laterale, che permette di configurare rapidamente il proprio dispositivo
  • Organizzazione per categorie: le impostazioni sono organizzate per categorie, come Aspetto, Centro di controllo e Desktop, offrendo una maggiore coerenza tra macOS, iOS e iPadOS.
  • Ricerca: se non si sa dove trovare un'opzione in Impostazioni di sistema, la si può trascinare dalla parte superiore della finestra, rivelando così il campo di ricerca. Le opzioni che corrispondono alla ricerca verranno visualizzate nella barra laterale.
  • Più spazio: ogni riquadro delle impostazioni ha più spazio, il che rende più semplice trovare le impostazioni desiderate.

macOS 13 Ventura sarà disponibile in anteprima nelle prossime settimane per i test pubblici, mentre arriverà per tutti gli utenti questo autunno.

Via: 9to5Mac

Segui l'argomento

Tutti gli articoli sull'argomento

Mostra i commenti