macOS High Sierra e tvOS 11: inizia il rilascio delle beta 6

Cosimo Alfredo Pina

A Cupertino si continua a lavorare sui sistemi operativi per i dispositivi Apple e i frutti degli ultimi sforzi del team di sviluppo sono la sesta beta di macOS High Sierra e tvOS 11, oltre a quelle di iOS 11 e watchOS 4. Per ora queste versioni, non stabili, sono appannaggio del canale dev, quindi solo per gli sviluppatori iscritti al programma di Apple.

Sul canale pubblico arriveranno nel giro di pochi giorni, ma in queste beta 6 non ci dovrebbero essere particolari novità rispetto alla precedenti se non migliorie dietro le quinte e fix vari. Vi ricordiamo comunque che sia macOS High Sierra sia tvOS 11 portano una discreta quantità di novità.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità macOS High Sierra

Sul sistema operativo per Mac arriverà il nuovo file system Apple File System, il supporto ai video HEVC, librerie Metal 2 e varie migliorie alle app di sistema. Su tvOS 11 arriverà invece la sincronizzazione della schermata home, tema scuro automatico, supporto alle cuffie AirPods e il protocollo AirPlay 2. Se siete iscritti al programma beta potete già aggiornare, agli altri non resta che attendere il prossimo autunno quando i sistemi operativi in questione saranno disponibili per tutti.