MacOS Monterey 12.3 con Controllo Universale sarà disponibile dalla prossima settimana

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
MacOS Monterey 12.3 con Controllo Universale sarà disponibile dalla prossima settimana

In occasione dell'evento Peek Performance dell'8 marzo, oltre ai nuovi modelli di iPhone SE e iPad Air, e al nuovissimo Mac Studio, Apple ha svelato anche la disponibilità dei nuovi sistemi operativi come iOS 15.4 e macOS Monterey 12.3.

Questa nuova versione di macOS è particolarmente attesa perché, insieme ad iOS/iPadOS 15.4, permette di utlizzare Controllo Universale: questa funzionalità (Universal Control, in inglese) è stata mostrata per la prima volta durante il WWDC 2021 e permette di utilizzare mouse e tastiera del proprio Mac anche su iPad in maniera continuativa, permettendoci anche di trascinare file da un dispositivo all'altro (vedi video in fondo). Tuttavia, come precisato sui comunicati Apple, in un primo momento la funzione sarà rilasciata come beta pubblica.

MacOS Monterey 12.3 sarà disponibile dalla prossima settimana, insieme ad iOS/iPadOS 15.4: Apple non ha annunciato una data precisa, ma è ormai una questione di giorni. Per farvi un'idea di come funzionerà Controllo universale, potete dare un'occhiata alla breve demo dal WWDC che trovate qui sotto.