macOS Ventura strizza l'occhio al gaming: arriva il supporto ai volanti e Joy-Con Nintendo

macOS Ventura strizza l'occhio al gaming: arriva il supporto ai volanti e Joy-Con Nintendo
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Da pochissimo, Apple ha presentato macOS 13 Ventura, la nuova versione del suo sistema operativo per Mac: tra le novità, troviamo anche un maggior supporto ad accessori e dispositivi Bluetooth, tra cui figurano anche dei nuovi controller con cui giocare.

Segui SmartWorld su News

Con macOS Ventura infatti, Apple ha portato su Mac il supporto a volanti e pedali come Logitech G920 e Logitech G29, decisamente utili per chi gioca a simulatori di guida sul proprio Mac. Oltre a ciò, su macOS Ventura, iOS 16 e iPadOS 16, arriva il supporto ai Joy-Con di Nintendo Switch, che possono essere utilizzati singolarmente o in coppia (in quest'ultimo caso, saranno comunque rilevati dal sistema come un unico controller).

Inoltre, è stata introdotta una nuova funzione, chiamata "buddy controller", su macOS Ventura, iOS 16 e iPadOS 16 che permette di combinare gli input di più controller, facendo credere al gioco di star utilizzando un solo controller: in questo modo, è ad esempio possibile farsi aiutare da un amico a superare un livello particolarmente ostico.

Via: MacRumors
Mostra i commenti