Mad Catz è risorta dalle ceneri, e sarà al CES con varie nuove periferiche da gaming (video)

Leonardo Banchi

Non è passato neanche un anno da quando abbiamo tristemente salutato Mad Catz, storica azienda del panorama gaming che aveva dichiarato fallimento in seguito a una serie di disavventure finanziarie. Grazie all’investimento di una holding cinese, però, il marchio è pronto a tornare, e sarà presente al CES di Las Vegas con varie nuove periferiche da gaming.

Per preparare tutti i gamer all’evento, i primi tre nuovi esemplari sono già stati annunciati dalla compagnia: si tratta del RAT Air, una nuova versione wireless dell’ormai iconico mouse, della tastiera Strike 4 e del set di cuffie Freq 4.

LEGGI ANCHE: Cherry presenta un mouse con lettore di impronte integrato

RAT Air è ovviamente fra i tre quello destinato a catturare la maggior parte dell’attenzione: il mouse si presenta sostanzialmente con le stesse caratteristiche del RAT Pro X, il vecchio top di gamma della compagnia: sensore ottico a 12.000 DPI, dieci pulsanti programmabili, e l’inconfondibile set di leve e rotelle che permettono di modificarne la forma per adattarsi perfettamente alla mano del giocatore. A distinguerlo dal precedente esemplare è però un tappetino, collegato al computer (e ovviamente fornito di vari LED programmabili), che comunica con mouse e permette di non avere nessun cavo direttamente collegato alla periferica.

In attesa di poter vedere i prodotti al CES 2018, e di valutare se la qualità costruttiva sia rimasta quella di sempre, possiamo intanto rassicurarci con alcune informazioni riportate da C|Net: secondo la rivista, infatti, gli stabilimenti di produzione sarebbero rimasti gli stessi utilizzati prima del fallimento, cosa che fa sperare in un mantenimento degli standard di produzione.

Via: TheVerge
  • Matteo Busoli

    Possono anche risorgere dalle ceneri, ma se continuano ad offrire prodotti molto costosi soggetti a continue rotture (quindi di bassa qualita’ per la cifra che si spende) poco cambia.
    Parlo da possessore/estimatore di svariati R.A.T.