Mediacom annuncia MiniPC 100: soluzione economica a metà strada fra PC desktop e box multimediale (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo aver svelato la sua nuova serie di PC all-in-one economici la scorsa settimana, Mediacom prosegue nel processo di rinnovamento della sua line-up annunciando anche MiniPC 100. Già dal nome appare chiara la natura di questo nuovo dispositivo, ovvero un MiniPC dotato di Windows 10, che si candida come PC desktop compatto per chi ha poche pretese in termini prestazionali, oppure come box multimediale per il vostro salotto.

Le dimensioni di MiniPC 100 sono di 17,3 x 13,4 x 3,6 cm e, grazie al supporto VESA, sarà possibile posizionarlo dietro ad un monitor o ad una TV per nasconderlo completamente e occupare ancora meno spazio. Per quanto concerne la piattaforma hardware, troviamo un processore Intel Celeron N3350, 4 GB di RAM (non è chiaro se espandibili o sostituibili) e una memoria flash da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 128 GB, ma soprattutto grazie allo slot per SSD o hard disk meccanici da 2,5″.

LEGGI ANCHE: Rottamazione notebook Unieuro: fino a 200€ di rimborso acquistando un HP in promozione

Il set di porte è piuttosto completo e al passo con i tempi, forte di una USB Tipo C, 2 USB 3.0, 2 USB 2.0, Gb ethernet, VGA, HDMI e jack audio, mentre sono integrate le connettività Bluetooth e Wi-Fi. Mediacom MiniPC 100 fa del prezzo il suo vero cavallo di battaglia, perché sarà disponibile dalla seconda metà di giugno a 169,90€, con ben 6 mesi del servizio on-demand Infinity inclusi nel prezzo. Trovate maggiori informazioni presso il sito ufficiale del produttore.

Immagini

Fonte: Mediacom
  • Mrz SVRN

    Scusate ma nn vedo dovekkkavolo si skiafferebbe lo SSD/HDD 🙁
    (anke dal sito-ufficiale nn lo si estrapola)
    Grazie