Meglio tardi che mai: Chuwi SurBook Pro 2-in-1 sta per arrivare

Matteo Bottin

C’era una volta Chuwi SurBook Pro 2-in-1, un tablet convertibile presentato al CES 2018 (quindi a gennaio) e mai visto in vendita. Ma le cose stanno per cambiare, perché questo modello c’era anche ad IFA, e l’azienda ha delle buone notizie per noi.

Il SurBook Pro 2-in-1 sarà disponibile insieme al fratellino SurBook SE a partire da settembre-ottobre. Il primo si ispira al più blasonato (e costoso) Surface Pro, mentre il secondo (che dalla scheda tecnica sembra decisamente poco invitante nel 2018) si ispira al Surface GO.

Ovviamente, l’ispirazione si ferma al lato estetico, perché all’interno di SurBook Pro 2-in-1 troviamo una scheda tecnica decisamente inferiore: schermo da 12″ (2.160 x 1.440 pixel) IPS mosso da un Intel Celeron N4100 Gemini Lake, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Ovviamente troviamo anche la kickstand posteriore e la tastiera staccabile, ma fortunatamente abbiamo anche il supporto alla penna (non sappiamo di che qualità). Sul lato della connettività troviamo una USB-C, due USB-A, Wi-Fi 802.11n e spazio per un SSD per aumentarne la memoria.

SurBook SE, invece, punta ancora più in basso (troppo): troviamo uno schermo IPS 10.1″ Full HD mosso da un vecchissimo Intel Atom Z8350 Cherry Trail, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Se questo non vi avesse fermato dal volerlo considerare per un acquisto, vi ricordiamo che lo Z8350 è un processore lanciato quasi due anni e mezzo fa.

Via: LiliputingFonte: Notebook Italia