In arrivo la prima microSD da ben 512 GB: per l’utente che non deve chiedere mai

Nicola Ligas

Il record dello scorso anno è stato 400 GB, ma sarà presto superato. Parliamo della singola microSD (meglio: microSDXC) più capiente del mercato, quella appena annunciata da Integral Memory, che vanta ben 512 GB di spazio.

Se il vostro dispositivo se la può permettere (non tutti gli smartphone/tablet sono in grado di gestire tanta memoria), potrete quindi dotarlo di più memoria di un comune notebook. Si tratta per altro di una scheda V10, UHS-I Class 1, con transfer rate fino ad 80MB/s: non il massimo raggiungibile, ma abbastanza registrare agevolmente in 4K.

LEGGI ANCHE: Niente microSD nei Pixel 2

La disponibilità della scheda è genericamente indicata a febbraio, ma non ci vengono svelati né il prezzo né i mercati nei quali sarà da subito disponibile. Considerando che le attuali microSD da 400 GB di listino stanno di poco sotto i 300€ (ma ogni tanto ci sono state delle buone offerte ad assai meno), non aspettatevi però di spendere poco.

P.S. il video seguente è dedicato a chi non avesse capito il riferimento nel titolo dell’articolo. E, perché no, per “cultura” generale.

Fonte: Businesswire