Microsoft Edge è utilizzato su oltre 330 milioni di PC

Microsoft Edge è utilizzato su oltre 330 milioni di PC
Leonardo Banchi
Leonardo Banchi

Microsoft Edge, il nuovo browser di default di casa Microsoft introdotto con Windows 10, è utilizzato da oltre 330 milioni di persone.

La notizia arriva dal Microsoft Edge Web Summit, cosa che permette di confrontare il dato con quello di Aprile 2016: in occasione della conferenza dello scorso anno, Microsoft aveva infatti annunciato che l'utenza di microsoft Edge si assestava attorno ai 150 milioni di persone.

Complice la sempre più larga adozione di Windows 10, questo anno e mezzo ha quindi permesso a Microsoft di raddoppiare l'utenza del nuovo browser, con grande soddisfazione del suo portavoce Chris Morris: "Un sacco di miglioramenti e nuove funzionalità non significa molto se nessuno le usa.", ha dichiarato al pubblico, "Sono davvero entusiasta di annunciare oggi che, all'inizio di questo mese, Microsoft Edge ha superato i 330 milioni di dispositivi attivi in tutto il mondo. Questo numero è più che raddoppiato dall'Edge Summit dello scorso anno, e siamo piuttosto colpiti da esso perché sono ci utenti reali che stanno navigando sul web attraverso il nostro browser e, cosa più importante, ciò che stanno visualizzando usando Edge sono i siti e le applicazioni che voi avete creato".

La guerra con gli altri browser (Google Chrome in testa, arrivato a oltre un miliardo di utenti) è tuttavia ancora più che aperta: il prossimo obiettivo da raggiungere è Mozilla Firefox, che si assesta attorno ai 500 milioni di utenti.

Commenta