Microsoft Edge 86: arriva il Password Monitor con alcune novità per la personalizzazione grafica (foto)

Vincenzo Ronca

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo Edge basato su Chromium, il browser web che negli ultimi mesi ha ricevuto apprezzamenti da parte degli utenti. Andiamo a vedere insieme le novità incluse nella versione 86.

Password Monitor

La novità sarà integrata nel browser e avvertirà l’utente nel caso in cui una delle password salvate e sincronizzate con il browser stesso risulta compromessa, secondo il database di riferimento di Edge. Vi facciamo notare come la feature sia estremamente coerente con quanto proposto da Password Checkup di Google Chrome.

Personalizzazione dello sfondo nel nuovo tab

Edge ora vi permette di personalizzare lo sfondo del nuovo tab del browser con un’immagine a scelta. L’opzione è disponibile attraverso il menù contestuale presente nel nuovo tab. Qui sotto ne avete un esempio pratico.

Opzione per abilitare l’Internet Explorer engine

Chi pensava che Internet Explorer fosse stato definitivamente e completamente archiviato da Microsoft si sbagliava: in Edge è possibile abilitare il caricamento delle pagine attraverso il motore di Internet Explorer. La funzionalità è accessibile attraverso la sezione Default browser nelle impostazioni di Edge.

Miglioramenti per il visualizzatore PDF

Anche il visualizzatore PDF integrato in Edge è stato aggiornato: tra le novità troviamo il supporto al Table of Contents, uno scrollling più fluido e l’integrazione del supporto alle penne per la sottolineatura. Inoltre, è stata integrata la possibilità di cancellare i contenuti scaricati direttamente dal browser, non sarà più necessario accedere alla cartella Download.

Rollout dell’aggiornamento

La nuova versione di Edge corrisponde alla 86.0.622.38 ed è attualmente in fase di distribuzione automatica. Potete verificarne la ricezione consultando la sezione Informazioni delle impostazioni del browser.

Via: Techdows