Microsoft Edge 99 migliora la gestione delle password e la visualizzazione di PDF

Microsoft Edge 99 migliora la gestione delle password e la visualizzazione di PDF
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Edge, il suo browser basato sul motore Chromium: la versione 99 porta con sé diverse novità, legate soprattutto a come il browser visualizza i file PDF e alla gestione delle password salvate.

Per quanto riguarda i file PDF, è ora possibile visualzizare un'anteprima delle pagine del file da una barra laterale, posta sulla sinistra. Questa funzione è particolarmente utile nel caso di file PDF estremamente lunghi, visto che rende più facile trovare la pagina desiderata. Per le password invece, Microsoft ha aggiunto la possibilità di impostare una password primaria personalizzata per la compilazione automatica: in questo modo, prima di compilare un modulo, il browser chiederà la password (e non farà affidamento solo su Windows Hello o sulla password del sistema operativo).

Infine, un gradito ritorno: dopo essere stata rimossa nella versioen 98 di Edge, arriva nuovamente la possibilità di cambiare velocemente l'account di alcune siti web. Per aggiornare il browser Edge, basta recarsi nelle impostazioni del software, andano nella sezione Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.

Mostra i commenti