Microsoft Edge diventa un migliore... lettore di PDF

Microsoft Edge diventa un migliore... lettore di PDF
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Gli ultimi aggiornamenti di Microsoft Edge, il browser dell'azienda di Redmond basato su Chromium, lo hanno reso un perfetto visualizzatore di file PDF, grazie a funzioni avanzate che permettono dunque agli utenti di sbarazzarsi delle app desktop di terze parti. Ecco dunque un recap di tutte le feature arrivate su Edge proprio in quest'ottica.

Oltre alle classiche modalità di visualizzazione dei file PDF, Edge permette anche di selezionare il layout a due pagine e di mostrare le anteprime delle pagine nella barra laterale, permette di "ascoltare il file" grazie alla funzione Leggi ad alta voce, che altro non fa che leggere il testo contenuto nel PDF. Non manca la possibilità di aggiungere del testo o dei commenti al file, di scegliere tra diversi stili per la funzione evidenziatore o di apporre una firma digitale.

Tra le ultime funzioni arrivate in Edge troviamo poi la possibilità di vedere tutte le proprietà del file, come dimensione, creatore o data di modifica, l'introduzione della modalità Presentazione e del pulsante per nasconodere in un colpo solo tutte le annotazioni fatte sul file, quali testo evidenziato o commenti.

Tutte le funzioni appena elencate sono già disponibili nell'ultima versione del browser.

Via: Techdows
Mostra i commenti