Microsoft Edge riceve un’interessante novità per il controllo password (foto)

Vincenzo Ronca

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Edge, il suo popolare browser web basato su Chromium, con il quale ha introdotto delle novità che riguardano la possibilità di monitorare lo stato di salute delle password.

Per password si intende chiaramente quelle sincronizzate con il proprio account personale attraverso il browser web. La novità, in fase di distribuzione con Edge 89, consiste nella possibilità di avviare manualmente lo scan dello stato di salute delle password sincronizzate, con l’obiettivo di controllare se qualcuna di esse risulta compromessa. La novità è complementare allo strumento Edge Password Monitor, con il quale il browser controlla periodicamente e automaticamente lo stato di salute delle password dell’utente.

LEGGI ANCHE: Realme 7 5G, la recensione

La nuova opzione per lo scan manuale delle password è accessibile attraverso le impostazioni del browser, in particolare tramite la sezione denominata Password Monitor. Nella galleria in basso avete un esempio dell’interfaccia utente per l’opzione appena introdotta.

Inoltre, l’aggiornamento appena rilasciato ha introdotto anche ulteriori novità per Edge:

  • Visualizzazione (nella sezione Share, copy and Paste) delle scorciatoie da tastiera per copiare e incollare i contenuti.
  • Aggiunta della sezione Preload pages for faster browsing and searching nelle impostazioni del browser.
  • Riduzione del consumo dei tab in background.
  • Risoluzione di crash e piccoli bug per la versione Dev.

L’aggiornamento a Edge 89 è attualmente in fase di distribuzione automatica, dovreste riceverlo e poterlo installare attraverso la sezione Informazioni del browser.

Fonte: Techdows
  • Mezzina Francesco

    Il miglior browser secondo PCWorld!