Microsoft fissa per il 2 ottobre un nuovo evento Surface e questa volta non vorrete proprio perdervelo

Edoardo Carlo Ceretti Si fanno insistenti le voci che vedono Microsoft mostrare in anteprima l'atteso dispositivo con doppio schermo, anche se poi la disponibilità non dovrebbe concretizzarsi prima del 2020.

Ultimi scampoli di vera estate, da settembre si torna alla vita di tutti i giorni, anche se ci saremo noi ad allietarvi con tutte le novità provenienti da IFA di Berlino. A poche settimane e molti chilometri di distanza, Microsoft terrà a New York un nuovo evento Surface, che quest’anno potrebbe essere particolarmente significativo.

Tenetevi dunque liberi il 2 ottobre prossimo, perché il colosso di Redmond potrebbe finalmente mostrare per la prima volta il lungamente vociferato dispositivo dotato di due display, nome in codice Centaurus. Per la verità, i rumor più insistenti parlano di una disponibilità nel corso del 2020, ma trattandosi di un dispositivo così peculiare – a metà strada fra tablet e notebook – potrebbe avere senso alimentare l’attesa degli appassionati mostrandolo in anteprima con qualche mese di anticipo.

LEGGI ANCHE: In autunno ci sarà anche il debutto di Google Stadia

Comunque andrà, non mancherà la carne al fuoco: l’intera serie Surface potrebbe assistere a refresh e nuove versioni, compresi Surface Book, Surface Laptop e Surface Pro, con l’aggiunta della USB Tipo C che è attesa come la manna dal cielo. Anche il piccolo Surface Go potrebbe essere oggetto di qualche miglioria, ma essendo sul mercato da meno di un anno, non ci aspettiamo stravolgimenti. Dunque, se siete fan di Microsoft, segnatevi già sul calendario l’appuntamento per il 2 ottobre, non vi annoierete di sicuro.

Via: The Verge