Microsoft lancia “Office”, un’app tutta nuova per la gestione della suite da ufficio

Vezio Ceniccola

Microsoft sta iniziando a rilasciare in questi giorni una nuova app per Windows 10 che rende più moderni ed accessibili tutti i suoi servizi per l’ufficio. L’app si chiama semplicemente Office e, com’è facile intuire, rappresenta uno strumento per l’integrazione e la condivisione dei dati tra tutti i servizi della celebre suite.

L’app prende il posto della precedente My Office ed è utilizzabile con qualsiasi abbonamento Office 365, Office 2019, Office 2016 o Office Online. Permette di accedere velocemente a tutte le app installate sul PC, come Outlook, Word, PowerPoint o Excel, passando velocemente dall’una all’altra. Inoltre, consente di gestire tutti i documenti in lavorazione, sia quelli salvati in locale che sul cloud, integra la tecnologia di ricerca Microsoft Search e può essere personalizzata per l’uso aziendale.

LEGGI ANCHE: Le nuove icone dei documenti Office

Al momento, la nuova app Office è disponibile per gli iscritti al programma Windows Insiders, ma sarà presto rilasciata gratuitamente per tutti gli utenti sul Microsoft Store. Se avete già installato in precedenza l’app My Office, riceverete nelle prossime settimane un aggiornamento automatico, che installerà la nuova versione.

Via: TechCrunchFonte: Microsoft