Microsoft potrebbe presentare i nuovi Surface Laptop “Go” e Pro X 2 questa settimana

Lorenzo Delli

La fonte è una di quelle che in passato si è rivelata piuttosto affidabile per leak di questo genere (WinFuture). Microsoft si starebbe preparando a presentare due nuovi portatili, il nuovo Surface Laptop da 12,5″ nome in codice “Go” e il nuovo Surface Pro X 2.

Una fonte affidabile avrebbe confermato a WinFuture che Microsoft presenterà i due dispositivi già questa settimana, non più tardi di giovedì 1 ottobre. La disponibilità vera e propria sarà però fissata più avanti. Il possibile Surface Laptop Go dovrebbe arrivare anche in una configurazione speciale per studenti e in generale per il settore dell’educazione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, probabilmente ad un prezzo particolarmente goloso.

Lato specifiche, oltre allo schermo da 12,45″ in 4:3, ci sarebbero processore Intel Core i5-1035G1 affiancato da 4 o 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0, lettore di impronte digitali. Il Surface Pro X 2020 invece vanterebbe SoC Microsoft SQ2, basato su Snapdragon 8cx Gen 2 5G. Non ci rimane che aspettare un paio di giorni per scoprire la verità.