Microsoft Office 2019: parte il programma di preview (foto)

Cosimo Alfredo Pina Per il momento solo sul canale business

Giornata fervente a Redmond; dopo l’annuncio dell’uscita dell’April Update 2018, Microsoft Office 2019 diventa realtà, più o meno. La nuova versione della storia suite per l’ufficio arriva sul canale di anteprima e solo per i clienti business nella formula di abbonamento Office 365.

Le versioni locali di OutlookWordExcelPowerPointOneNoteAccess per Windows e macOS ed i servizi ExchangeOneDriveSharePointSkype for BusinessMicrosoft Teams saranno disponibili più avanti; tra l’altro Office 2019 sarà esclusivamente compatibile con Windows 10.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità dell’April 2018 Update

I dettagli scarseggiano e la nuova versione non dovrebbe stravolgere l’esperienza utente. Per ora si parla di miglior supporto alle penne digitali (le Stylus dei tablet e notebook touch), potenziamento dell’analisi dei dati su Excel, con nuove formule, grafici e supporto a Power BI, oppure ancora nuove effetti per le presentazioni su PowerPoint come un inedito zoom.

La versione finale e stabile di Office 2019 sarà rilasciata “entro fine anno”, presumibilmente all’evento che Microsoft tiene ogni anno nel periodo autunnale. Per ora dobbiamo accontentarci delle poche immagini ufficiali, che trovate qui sotto.

Via: The VergeFonte: Microsoft