Microsoft prepara il terreno per Surface Book 3 e Surface Go 2: più attenzione alla grafica con le nuove GPU

Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare dei prossimi prodotti hardware che Microsoft si sta preparando a lanciare, i Surface Book 3 e Surface Go 2 dei quali abbiamo già fatto la conoscenza grazie ai primi rumor trapelati online.

Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli dagli store online di alcuni rivenditori di terze parti: secondo le ultime novità Surface Book 3 potrebbe presentarsi con un comparto grafico inedito grazie all’impiego, su alcune specifiche varianti, delle GPU NVIDIA della serie Quadro. Queste schede grafiche garantirebbero una migliore gestione delle grafiche 3D.

LEGGI ANCHE: 15 giochi gratis per non annoiarsi in quarantena

In cantiere c’è anche Surface Go 2: la caratura del dispositivo sarà più entry-level, come il suo predecessore, e secondo gli ultimi dettagli trapelati online potrebbe essere animato da un processore Intel Core m3 e integrare un display leggermente più grande rispetto al suo predecessore, di diagonale pari a 10,5″. A questo verranno abbinati 8 GB di RAM e almeno 128 GB di storage interno, non mancherà la connettività LTE opzionale.

Ci aspettiamo i nuovi Surface di Microsoft per il prossimo maggio, al momento non è nota una data precisa per la presentazione ufficiale.

Via: The VergeFonte: WinFuture