Microsoft presenta Kids Mode per Edge: uno strumento per consentire ai più piccoli di navigare in sicurezza (video)

Microsoft presenta Kids Mode per Edge: uno strumento per consentire ai più piccoli di navigare in sicurezza (video)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Già nelle scorse settimane si era parlato di una "modalità bambino" in arrivo sul browser Edge di Microsoft, ma adesso la stessa azienda ha ufficializzato questa funzione, già disponibile per gli utenti.

Con un post sul suo blog, Microsoft ha presentato Kids Mode: si tratta di una modalità di navigazione integrata in Edge, accessibile dal pulsante di selezione profilo del browser, che consente di navigare solo verso determinati siti web, dopo selezionato il range di età del bambino (dai 5 agli 8 anni o dai 9 ai 12 anni).

Kids Mode offre inoltre diverse funzioni per proteggere la privacy dei più piccoli: oltre a non richiedere una account Microsoft, vengono bloccati di default tutti i tracker e la ricerca Bing blocca i risultati di ricerca non adatti. I genitori possono aggiungere pagine alla whitelist, che già contiene oltre 70 siti web selezionati da Microsoft e adatti ai bambini.

Kids Mode funziona a schermo intero e, per tornare al desktop, è necessario autenticarsi con il proprio account. Questa feature è già disponibile su Edge sia per Windows che per Mac, ma non è ancora chiaro se si tratta di un'esclusiva degli Stati Uniti o meno.

Fonte: Microsoft

Commenta