Microsoft presenta nuove cuffie, webcam e altri accessori per lo (smart) working

Nicola Ligas -

Dopo Surface Laptop 4 e l’arrivo di Surface Duo, Microsoft rincara la dose con altri accessori dedicati al lavoro d’ufficio, che ormai si fa (anche) da casa.

Microsoft Modern Webcam

La nuova webcam di Microsoft supporta fino alla risoluzione 1080p@30fps con un campo visivo di 78°, ma non ha il riconoscimento preciso del volto, ovvero non è compatibile con Windows Hello. Grazie anche a questo, il suo prezzo è contenuto in appena 69,99$, con disponibilità a partire da giugno.

Surface Headphone 2+ for Business

Come lascia intuire anche il nome, queste nuove cuffie non differiscono molto dal precedente modello, arrivato lo scorso anno. Ci sono sempre 13 livelli di cancellazione del rumore regolabili con il dial sinistro, un array di 8 microfoni, e la comodità di comandi fisici più che tattili. In più abbiamo la “certificazione” per Teams, tramite dongle incluso, con tanto di tasto dedicato, visibile qui sopra. Prezzo 329,99€ con disponibilità a partire dall’11 maggio prossimo.

Modern USB e Modern Wireless Headsets

Certificate per Teams, queste due cuffie cablate e non hanno proprio l’aspetto da classiche “cuffie da ufficio”, incluso il microfono retrattile. C’è anche un LED per indicare lo stato di “mute”. I prezzi partono da 49,99$, con disponibilità da giugno.

Modern USB-C Speaker

Un piccolo speaker per un po’ di “casual music” e per le classiche call di lavoro. I controlli sono affini a quelli delle Modern Headset qui sopra. Il prezzo è di 99,99$, sempre con lancio da giugno.

Fonte: Microsoft