Microsoft rilascia una nuova build di Windows 11: arriva un nuovo widget e nuova UI del menù contestuale (foto)

Vito Laminafra

Il lavoro di Microsoft per Windows 11 non accenna a fermarsi: l’azienda di Redmond ha infatti da poco rilasciato una nuovissima build del sistema operativo sul canale Dev degli Insiders, che oltre ai soliti bug fix porta anche un paio di novità.

LEGGI ANCHE: Messenger dà voce alle emoji: arrivano le Soundmojis

Con questa build, caratterizzata dalla versione 2000.71, arriva un nuovo widget chiamato “Intrattenimento” che mostra una serie di film consigliati: se cliccato, si verrà riportati alla pagina dedicata del Microsoft Store per acquistare il contenuto. Cambiamenti per i menù contestuali (accessibili con il clic destro del mouse), che ora hanno lo sfondo sfocato anziché bianco, più in linea quindi con il sistema operativo.

Mancano all’appello quelle che probabilmente sono le funzioni più richieste, ovvero la possibilità di installare le app Android in maniera nativa e l’integrazione con Microsoft Teams: sembrerebbe proprio che per vedere queste feature toccherà attendere ancora molto. Microsoft ha comunque pubblicato quelli che sono i bug risolti e i bug noti all’azienda: entrambe le liste sono davvero molto lunghe e, nel caso vogliate leggerle in dettaglio, potete trovarle in questa pagina.

Via: XDA Developers