Microsoft Surface Dock 2 ufficiale: l’hub dei vostri sogni, se non fosse per il prezzo (foto)

Matteo Bottin

Insieme a Surface Book 3, Surface Go 2Surface EarbudsSurface Headphones 2, Microsoft ha presentato qualche interessante accessorio. Tra questi troviamo Surface Dock 2, un bellissimo hub, molto compatto ma assolutamente completo.

La parola d’ordine è USB-C: ne troviamo ben 4, distribuite equamente su due lati. Da un lato troviamo quelle che hanno sostituito le vecchie Mini DisplayPort, mentre dall’altro troviamo quelle dedicate allo scambio di dati e alla ricarica.

Ma non è finita qui: troviamo un jack per le cuffie, due USB standard, una porta ethernet ed un Kensington lock. Tutta questa dotazione ha un costo: a fianco della porta ethernet troviamo il connettore per l’alimentazione, il quale permette, oltre a dare potenza a tutti i dispositivi collegati, di ricaricare rapidamente il Surface.

LEGGI ANCHE: Microsoft Surface Earbuds disponibili in Italia a 219€ dal 12 maggio

Sì, perché Surface Dock 2 è compatibile solamente con i Surface, dato che si connette tramite la porta Surface Connect. Arriverà in Italia? Assolutamente sì: questo hub è disponibile per un pubblico business ad un prezzo di ben 299,99€.

Fonte: Microsoft