Microsoft svelerà alcune novità per la famiglia di prodotti Surface alla fine di ottobre

Edoardo Carlo Ceretti Nel corso del Future Decoded di Londra, tra il 31 ottobre e il 1° novembre.

Microsoft ha rivelato, direttamente ai colleghi di The Verge, che durante il prossimo evento Future Decoded – che si terrà a Londra, tra il 31 ottobre e il 1° novembre 2017 – salirà sul palco anche Panos Panoy – capo del progetto Surface – per svelare alcune novità sulla famiglia di prodotti.

Il mese di ottobre è tradizionalmente il prescelto da Microsoft per il lancio di nuovi prodotti Surface e anche quest’anno è ormai certo che arriverà almeno un nuovo – o forse sarebbe meglio dire rinnovato – prodotto della serie. I papabili dovrebbero essere la variante LTE del Surface Pro 2017 e le nuove versioni di Surface Book e Surface Hub.

LEGGI ANCHE: Surface Laptop, la recensione

Potrebbero però esserci novità anche per laptop basati su architettura ARM con Windows 10, probabilmente in versione S, a giudicare dalle parole di un dipendente di Microsoft intervistato da The Verge:

Siamo sulla buona strada per rendere disponibili dispositivi Windows 10 dotati di SoC Snapdragon già quest’anno, come già precedentemente comunicato. Microsoft e Qualcomm sono al lavoro al fianco di produttori partner come ASUS, HP e Lenovo per portare sul mercato dispostivi sempre connessi, dotati di connettività LTE sempre attiva e un’ottima autonomia.

Fonte: The Verge