Microsoft Surface Pro 6 svelato completamente: primo unboxing dal Vietnam (foto e video)

Vezio Ceniccola

Bisognerà attendere molto meno del previsto per l’arrivo del nuovo Microsoft Surface Pro 6, che sembra ormai già essere pronto a sbarcare sul mercato. Questa, almeno, è l’impressione data dalle immagini che ci arrivano dal Vietnam, dove un giornalista è riuscito a mettere le mani sull’inedito convertibile di Microsoft svelandone tutti i segreti.

Il design del prodotto non si discosta molto dalle precedenti generazioni, presentandosi con linee più morbide e bordi leggermente arrotondati. La parte frontale è pulita, con cornici estese ma equilibrate che contornano il display da 12,3 pollici a risoluzione 2.736 x 1.824 pixel. Sul retro sono presenti la fotocamera principale e lo sportellino per regolare l’inclinazione, sul quale è inserito il logo lucido dell’azienda di Redmont.

Dando uno sguardo alla scheda tecnica, i dati indicano la presenza del nuovo Intel Core i5-8250U di ottava generazione, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, oltre alle connettività Wi-Fi ac e Bluetooth 4.1. Non è disponibile alcuna porta USB-C, ma in compenso ci sono un ingresso Mini DisplayPort, una porta USB a grandezza standard e il Microsoft Connector. Sul bordo sinistro è visibile un connettore audio da 3,5 mm, mentre su quello in basso ci sono i pin per il collegamento di accessori esterni, come la cover tastiera.

La parte software è, ovviamente, affidata a Windows 10 e dovrebbe includere particolari accorgimenti per il risparmio energetico. Tra le altre particolarità si segnala l’utilizzo di un sistema di raffreddamento con una piccola ventola, necessaria per gestire il Core i5. L’unica colorazione disponibile al lancio dovrebbe essere quella argento visibile nelle foto, e non sarebbe prevista una variante nera.

LEGGI ANCHE: Microsoft festeggia un altro traguardo

Utilizzando la massima cautela e prendendo tutte queste informazioni con le pinze, possiamo dire che il nuovo Surface Pro 6 si presenta piuttosto bene, sebbene non porti con se molte innovazioni. Dato che nelle foto è già visibile la confezione completa, il lancio sul mercato dovrebbe essere questione di poche settimane, dunque ci resta poco da attendere prima di scoprire prezzo e disponibilità di questo nuovo 2-in-1 di Microsoft. Voi lo state giù aspettando?

Microsoft Surface Pro 6 – Video

Microsoft Surface Pro 6 – Immagini

Via: SlashleaksFonte: Tinhte
  • Carolino

    Cioè un surface pro 4