Microsoft svela qualche dettaglio della nuova app Foto per Windows 11

Microsoft svela qualche dettaglio della nuova app Foto per Windows 11
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Panos Panay di Microsoft ha deciso di pubblicare su Twitter un'anteprima di quelle che saranno le novità introdotte in alcune applicazioni su Windows 11. Nella giornata di ieri è stata la volta della rinnovata app Foto, che sarà probabilmente una delle esperienze principali di Windows 11 dal momento che è il visualizzatore di immagini predefinito. Il breve video condiviso da Panay rivela alcuni importanti cambiamenti rispetto alla versione che attualmente presente sul sistema operativo di Microsoft.

Per esempio, quando all'interno di Foto si apre un'immagine da una cartella sarà possibile spostare il mouse vicino al fondo dell'app per vedere un carosello dentro al quale sono contenute altre foto nella cartella. Da questa barra sarà possibile selezionare più immagini e vederle tutte contemporaneamente sullo stesso schermo. Inoltre, tutti i controlli del menù superiore sono stati allineati al centro e inseriti in una barra "galleggiante".

Con un solo clic è possibile far comparire il pannello informativo laterale dell'app Foto, che presenta a sua volta un'interfaccia utente modificata.

Purtroppo non si sa ancora quando gli sviluppatori Microsoft decideranno di includere queste novità all'interno del sistema operativo, ma speriamo avvengo molto presto.

Via: xda

Commenta